Il Villino
“Il Villino” è una villa toscana realizzata alla fine dell’800 dall’architetto Giuseppe Poggi per la famiglia Socci, ancora gli attuali proprietari. L’edificio ha una facciata con forme neoclassiche rilette con il gusto manieristico del ‘500 fiorentino. All’interno si respira una seducente atmosfera di tranquilla vita signorile di altri tempi. Il recente restauro ha messo in luce le fantasiose decorazioni e l’arredamento originale. Al piano terra, come si usava un tempo, la parte più vissuta della casa erano gli spazi delle cucine. Oggi, per questo motivo, si ha un ampio salotto con un grande camino in pietra serena, la stanza della colazione e la cucina vera e propria. Una grande sala da pranzo con tavolo estendibile fino a 16 posti, un accogliente salottino ed un bagno di servizio. Un’importante scalinata porta al piano superiore dove si trova il reparto notte. Gli arredi sono originari e di proprietà della famiglia da generazioni. In giardino un gazebo con un tavolo in pietra ed ampi spazi per mangiare e soggiornare all’aperto.
Il parco, una sorta di “giardino all’italiana”, offre ombreggiati angoli di conversazione e lettura. La sera si può apprezzare la fresca aria di campagna, ammirando splendidi tramonti e cenando al lume di candela. Con un comodo viottolo di pietre si accede, attraverso il frutteto, ad una piscina di 12×6 metri circondata da viti, piante di ulivo, cespugli di rose e una vista incantevole.
E’ una villa disposta su due livelli che può ospitare 6-8 persone.
PIANO TERRA: zona giorno con camino dell’800, cucina attrezzata con microonde, forno e lavastoviglie, stanza-colazioni, soggiorno, un bagno, una grandissima sala da pranzo.
PRIMO PIANO: tre camere doppie di cui due matrimoniali e una con letti separati; tre bagni di cui uno en-suite; una camera doppia con letti separati disponibile su richiesta.
Spazio esterno privato fornito di tavoli e sedie per cene e momenti di relax all’aperto. Piscina panoramica condivisa con eventuali ospiti della villa adiacente Le Scuderie.
IL VILLINO è disponibile solo nel periodo estivo in quanto privo di sistema di riscaldamento.
“Le Scuderie” è un edificio originario del ‘700, un tempo usato come le scuderie de Il Villino ed ora trasformato dalla ristrutturazione in un’affascinante casa di campagna. Dal restauro si sono sviluppati due ampi appartamenti con due ingressi esterni separati, ma uniti internamente da una scala che permette di avere anche un’unica grande abitazione. Al piano superiore, passando da un panoramico terrazzo, si trova un accogliente soggiorno con un antico camino in pietra e una piccola cucina. Ci sono poi la camera rosa con un romantico letto matrimoniale; la camera gialla con un imponente letto doppio e la camera verde con un letto singolo. Ogni camera ha il proprio bagno con doccia ed uno anche con vasca. Al piano terreno, da un grande patio lastricato si entra nel vasto soggiorno con un imponente camino in pietra del ‘700; una camera-studio con due letti, un bagno con doccia. La camera padronale ha un divertente trompe d’oeil che rappresenta una sorpresa! Bagno completo con doccia e spogliatoio personale. L’accogliente cucina, a cui si accede anche dal patio, ha un originale forno a legna. Il grande patio è arricchito da un antico tavolo in pietra e si affaccia sulla valle del torrente Greve con freschi boschi e ampi terrazzamenti di viti che rappresentano la caratteristica del paesaggio del “vero” Chianti.
LE SCUDERIE: un’accogliente casa di campagna su due livelli, in grado di ospitare 9 persone in cinque camere (tre matrimoniali, una doppia con letti separati e una singola).
PIANO TERRA: salotto con caminetto, cucina attrezzata con lavastoviglie, forno e microonde, stanza da pranzo con terrazza panoramica, una camera matrimoniale, una camera con due letti singoli e due bagni en-suite.
PRIMO PIANO: salotto con caminetto, cucina attrezzata con microonde, forno e lavastoviglie, due camere matrimoniali con due bagni uno con doccia ed uno con vasca; una camera singola con bagno en-suite.
Spazio esterno privato fornito di tavoli e sedie per cene e momenti di relax all’aperto. Piscina panoramica condivisa con eventuali ospiti della villa adiacente Il Villino.
A disposizione di Il Villino e Le Scuderie
SPAZIO ESTERNO
Entrambe le ville dispongono di un ampio spazio esterno privato con tavoli e sedie
PISCINA A SFIORO
Nella proprietà una piscina di 12 x 6 m
condivisa per Il Villino e Le Scuderie
BARBECUE
Barbecue a legna o carbonella
a disposizione per cene all’aperto
WI-FI
Entrambe le ville dispongono di connessione Wi-Fi
SAT-TV & STEREO-CD
Entrambe le ville dispongono
di Sat-Tv e Stereo-Cd
LAVANDERIA
Entrambe le ville dispongono di lavatrice, stendibiancheria e ferro da stiro
ASCIUGACAPELLI
Entrambe le ville
dispongono di asciugacapelli
VENTILATORE
Entrambe le ville
dispongono di ventilatori
RISCALDAMENTO
Solo Le Scuderie sono dotate di riscaldamento.
Il Villino non è disponibile nel periodo invernale