Visitare Firenze

Firenze (30 km) è considerata il luogo d’origine del Rinascimento ed è riconosciuta in tutto il mondo come una delle culle dell’arte e dell’architettura. Con i suoi numerosi edifici storici, monumenti, e ricchi musei, è rinomata come una delle più belle ed importanti città del mondo. Tra le opere architettoniche più famose di Firenze bisogna ricordare il Duomo con il Battistero, gli Uffizi, l’Accademia ed il Bargello.

Le chiese di Santa Maria Novella e di Santa Croce ospitano incredibili opere d’arte. Il genio architettonico di Michelangelo è ammirabile nella Sacrestia della Chiesa di San Lorenzo e nella Biblioteca Laurenziana. Vagando per le strade si raggiunge il fiume Arno con il Ponte Vecchio che porta nel quartiere artigiano di Oltrarno.

Palazzo Pitti ospita una vasta quanto variegata collezione di quadri, opere in argento e costumi rinascimentali datati tra il XV ed il XIX secolo. Subito dietro si trova il giardino di Boboli e poco distante il Piazzale Michelangelo e la Chiesa di San Miniato al Monte che offrono una vista unica su tutta Firenze. Il centro storico di Firenze è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Share this post: